UN'AZIENDA 100% MADE IN ITALY
La Frimed è stata fondata nel 1997, grazie all’esperienza ventennale dei proprietari nel settore della refrigerazione medicale. Continua ricerca e innovazione, unita a professionalità e serietà, hanno permesso di progettare e realizzare apparecchi frigoriferi altamente affidabili per un utilizzo esclusivo nel settore ospedaliero, industriale, biomedicale, farmaceutico e scientifico in genere. In pochi anni i nostri apparecchi sono diventati molto conosciuti e sono apprezzati e scelti in molti paesi del mondo.
Da sempre Frimed è orientata ad un continuo miglioramento dei processi aziendali volti alla soddisfazione del cliente, al coinvolgimento del personale e ad un rapporto di reciproco beneficio con i fornitori. L’impegno profuso in questa direzione ha portato l’azienda al raggiungimento di un importante traguardo, la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, garanzia di serietà e professionalità.
Download Certificazione
L’ulteriore certificazione ISO 14001 conferma l’impegno serio di Frimed a minimizzare l’impatto ambientale delle procedure, prodotti e servizi e attesta l’affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato.
Download Certificazione
Nel 2010 Frimed ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Qualità secondo la norma ISO 13485 (Dispositivi Medici) e la certificazione del prodotto secondo la Direttiva Europea 93/42/CE per la marcatura CE delle frigoemoteche e plasma freezer (classe IIa) per uso ospedaliero.
Download Certificazione
Nel 2023 frimed ha ottenuto la certificazione sui Dispositivi Medici secondo Regolamento (UE) 2017/745 (MDR) che abroga la precedente Direttiva 93/42/CEE. L’MDR ha introdotto importanti modifiche alla disciplina della produzione e commercializzazione dei Dispositivi Medici, aumentando il livello di sicurezza e prestazione degli stessi e ridisegnando i compiti e le responsabilità degli operatori economici coinvolti nell’intera filiera.