caratteristiche tecniche

PANNELLO DI CONTROLLO

mascherina frigorifero

Pannello di controllo a microprocessore con schermo LCD 4.3” touch screen e 4 tasti meccanici
Impostazione e visualizzazione della temperatura con risoluzione 0.1
Display indicante temperatura, impostazione, data, modello apparecchio e accessori
Monitoraggio continuo della temperatura

Grafico della temperatura in tempo reale (da selezionare a cura dell’utilizzatore)
Impostazioni e spegnimento apparecchio solo tramite password
Sonda digitale di umidità (opzionale)
Uscita seriale RS232/RS485
Calibrazione digitale delle sonde
Ingresso/uscita 4-20mA
Termostato di sicurezza

pannello di controllo

Due sonde PT1000 indipendenti, la prima per l’impostazione della temperatura e il funzionamento dell’apparecchio, la seconda per la visualizzazione e gestione degli allarmi. Sono complementari in caso di guasto.

Allarmi acustici e visivi individuabili tramite buzzer acustico, spia luminosa di allarme generale, spia di allarme specifico e tipologia di allarme sul display. Allarmi previsti: alta e bassa temperatura (soglia regolabile), porta aperta, efficienza condensatore, sonde guaste, mancanza di tensione al ripristino della corrente elettrica e mancanza di tensione con registrazione dati e allarmi tramite centralina autoalimentata (standard solo nella banca del sangue e nel congelatore per plasma), batteria scarica o danneggiata.

Memoria degli ultimi allarmi visualizzabili sul display.

Centralina autoalimentata per visualizzazione della temperatura e acquisizione degli allarmi in caso di mancanza di tensione.

Contatto pulito per collegare l’apparecchio ad un allarme esterno.

Modulo GSM per l’invio di messaggi SMS con indicazione di data, ora temperatura armadio e tipo di allarme. Possibilità di interrogare l’apparecchio tramite messaggio SMS per verificarne il corretto funzionamento.

Porta LAN per collegare uno o più apparecchi via ethernet ad un PC e monitorarne il corretto funzionamento. Il programma per la visualizzazione e il monitoraggio degli apparecchi, Frimed Network Monitor, è di facile lettura. Su un’unica videata è possibile visualizzare lo stato di più apparecchi.

Porta USB per scaricare le registrazioni del Data Logger relative alle temperature e agli allarmi o per caricare nuove impostazioni all’apparecchio.

Data Logger interno per memorizzare dati relativi alle temperature e agli allarmi con scarico dei dati su chiave USB.

Soluzioni all'avanguardia per la conservazione a temperatura controllata